Grazie alla sua posizione centrale e strategica nella costa ionica da Riposto è possibile raggiungere con facilità le più belle città d’arte siciliane, quali Catania, Etna ,Siracusa, Noto, Agrigento, così come le mete turistiche di Taormina ,Giardini Naxos e Gola dell'Alcantara.

Riposto e i suoi dintorni offrono possibilità di emozioni per gli amanti della natura che potranno assaporare il fascino del parco dell’Etna alla scoperta del vulcano nei suoi molteplici aspetti. 

Cosa fare nei D'intorni ?

Passeggiando tra il centro storico e il lungomare, si possono ammirare anche altre attrazioni, come la Torre Modò, del XVI secolo (che lascia presagire origini medievali o addirittura più antiche) e il porticciolo, le spiaggette ghiaiose e il meraviglioso blu intenso del mare.

Seguendo la costa verso Nord per circa 3 km, si raggiunge il porto di Riposto e si può proseguire fino in centro, per scoprire anche tutte le bellezze di questo paese. Qui troverete diverse Chiese, come la maestosa Basilica di San Pietro in cui vi consigliamo di entrare per ammirare i dipinti e l’organo a canne di fine Ottocento, la Chiesa della Badia e la Chiesa di Maria SS. del Carmelo.

Tra gli altri edifici più interessanti del centro, vi segnaliamo il Palazzo Comunale e Villa Pantano, da scoprire dopo aver fatto una romantica e rilassante passeggiata per il lungomare. é possibile fare delle Escursioni naturalistiche (Etna Sud, Etna Nord, Alcantara), sportive (trekking, diving, escursioni a cavallo, escursioni  in e-bike, escursioni  in Quad) e culturali,degustazioni dei vini locali, prenotabili  in azienda.

verticvale

Virtual Tour

screenshpt